Stage e tirocini

Stage presso i Dipartimenti dell'Ateneo

Gli studenti di scuola media superiore hanno l'opportunità di trascorrere un breve periodo formativo presso alcune strutture universitarie, a seconda delle disponibilità, con l'obiettivo di agevolare scelte future mediante la conoscenza diretta del mondo universitario attraverso un processo di formazione e di orientamento.

OFFERTA DI STAGE / ALTERNANZA SCUOLA/UNIVERSITA'/LAVORO 2018-2019 

Stage presso le strutture dell'Ateneo

E' possibile svolgere periodi di stage anche presso le varie strutture e uffici dell'Ateneo e presso il Sistema Museale Universitario Senese.

OFFERTA 2018-2019

Per attivare un tirocinio

Per attivare un tirocinio è necessario attenersi al protocollo pubblicato su questa pagina.

Le attività di tirocinio potranno svolgersi solamente nei periodi indicati e previo contatto con i dipartimenti da parte delle scuole.

Si fa presente infine che tutte le richieste di tirocinio, relative all'anno accademico 2018-2019, dovranno pervenire entro il 22 dicembre 2018.

Alla luce delle recenti normative in materia, è necessario che tutti i documenti, convenzioni e progetti formativi, vengano trasmessi in formato .pdf/A.

Ciascun progetto formativo dovrà obbligatoriamente essere accompagnato da un’attestazione di conformità della trasformazione del documento stesso da cartaceo a digitale, così come previsto dal DLgs 82/2005 art. 22.