Ammissione a Medicina e chirurgia - Corso di formazione estivo - Valido anche per il test di ingresso ai corsi di laurea delle professioni sanitarie

Obiettivo del corso
  • Il Corso di formazione estivo per LA PREPARAZIONE AL TEST DI INGRESSO AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN MEDICINA E CHIRURGIA ha l’obiettivo di fornire agli studenti gli strumenti e le abilità necessarie per un migliore approccio al test di ammissione.
  • Il corso è valido anche per il test di ingresso ai corsi di laurea delle PROFESSIONI SANITARIE.
Informazioni generali
  • Per informazioni sulla didattica del Corso: Prof.ssa Maria Graziella DE MONTIS, email: mariagraziella.demontis@unisi.it, tel. 0577 235763 / 4073.
  • Per informazioni amministrative: Ufficio Master e corsi mail master-corsi@unisi.it
  • Il numero dei posti previsti per l'accesso al Corso è stabilito in un minimo di 25 ed un massimo di 150 AD ESAURIMENTO (superato il numero massimo degli iscritti la procedura non permetterà ulteriori iscrizioni).

• Possono iscriversi coloro che intendono partecipare al Concorso di ammissione al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e/o al Concorso di ammissione ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie.

• La tassa di iscrizione ammonta a euro 400,00 (quattrocento) al netto di qualsiasi onere ed eventuali commissioni bancarie. Tale somma dovrà essere versata in unica rata alla quale sarà aggiunto l’importo di 16,00 euro per il pagamento del contrassegno telematico per l’imposta di bollo.

• SCADENZA DOMANDE DI ISCRIZIONE GIOVEDI' 18 LUGLIO 2019.

• COME ARRIVARE AL COMPLESSO DIDATTICO DEL POLICLINICO LE SCOTTE
    Per arrivare alle aule del complesso didattico entrare dall'ingresso visitatori del Policlinico "Le Scotte", Viale Bracci. Seguire la STRISCIA GRIGIA fino a giungere ai due ascensori situati al lato sinistro dell'edicola e salire al PRIMO PIANO.

Istruzioni per l'iscrizione

ISTRUZIONI PER L'ISCRIZIONE:

• Prima di procedere con l'iscrizione è necessario effettuare l’autenticazione DELLO STUDENTE CHE INTENDE ISCRIVERSI al sistema entrando nel portale SEGRETERIA ON LINE https://segreteriaonline.unisi.it/Home.do . Cliccando su “REGISTRAZIONE”. Al termine della procedura di registrazione verranno rilasciate una username e una password che permetteranno di autenticarsi al sistema per accedere ai servizi offerti e modificare i dati inseriti. Le credenziali di accesso saranno mostrate a video, stampabili dal promemoria di registrazione e inviate tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail privato indicato nella procedura.
  • Dopo aver ricevuto tramite e.mail la username e la password è necessario entrare nella piattaforma SEGRETERIA ONLINE (https://segreteriaonline.unisi.it) tramite LOGIN.
  • Cliccare sul pulsante in alto a destra MENU’, quindi cliccare su SEGRETERIA e successivamente IMMATRICOLAZIONE. Seguire la procedura per CORSI DI FORMAZIONE. Al termine della procedura il sistema genera il modulo di pagamento delle tasse universitarie.
Calendario didattico e Programma

IL CORSO AVRÀ INIZIO IL 22 LUGLIO E TERMINERÀ IL 30 AGOSTO 2019.

Le lezioni saranno concentrate dal 22 luglio al 2 agosto e dal 26 al 30 agosto per un totale di 79 ore.