Ammissione a medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria e professioni sanitarie - Corso di preparazione ai test di ammissione

Obiettivo del corso
  • Il Corso di formazione estivo per la preparazione al test di ingresso ai corsi di studio in: MEDICINA E CHIRURGIA, ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA, PROFESSIONI SANITARIE ha l’obiettivo di fornire agli studenti gli strumenti e le abilità necessarie per un migliore approccio al test di ammissione.
Informazioni generali
  • Per informazioni sulla didattica del corso: Prof.ssa Maria Graziella DE MONTIS, email: mariagraziella.demontis@unisi.it.
  • Per informazioni amministrative: Ufficio Master e corsi mail master-corsi@unisi.it
  • Il numero dei posti previsti per l'accesso al Corso è stabilito in un minimo di 25 e un massimo di 150 AD ESAURIMENTO (superato il numero massimo degli iscritti la procedura non permetterà ulteriori iscrizioni).

• Il Corso è destinato a tutti coloro che sono interessati a sostenere le prove di ammissione al Corso di Laurea magistrale a Ciclo unico in Medicina e Chirurgia, al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria e ai Corsi di Laurea per le professioni Sanitarie nel prossimo anno accademico e che siano in possesso del diploma di scuola superiore o frequentino il IV o V anno di corso delle scuole secondarie superiori.

• La tassa di iscrizione ammonta a euro 400,00 (quattrocento) al netto di qualsiasi onere ed eventuali commissioni bancarie. Tale somma dovrà essere versata in unica rata alla quale sarà aggiunto l’importo di 16,00 euro per il pagamento del contrassegno telematico per l’imposta di bollo.

• SI COMUNICA CHE LA DIDATTICA DEL CORSO VERRA' SVOLTA IN MODALITA' TELEMATICA.

COMUNICAZIONI PER SEGUIRE LE LEZIONI
  • SI COMUNICA CHE LE LEZIONI DEL CORSO SI SVOLGERANNO IN MODALITA’ TELEMATICA ATTRAVERSO L'UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA GOOGLE MEET.
  • LO STUDENTE RICEVERÀ L’INVITO PER SEGUIRE LE LEZIONI ALLA PROPRIA EMAIL @STUDENT.UNISI.IT. SI RICORDA CHE TALE EMAIL È STATA AUTOMATICAMENTE GENERATA AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE AL CORSO E CHE LA RELATIVA PASSWORD È LA MEDESIMA UTILIZZATA PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA SEGRETERIA ONLINE DALLA PAGINA WEB HTTPS://WWW.UNISI.IT/MAIL.

• COLLEGAMENTO PER ACCEDERE ALLA PRIMA ORA DEL CORSO (PRESENTAZIONE) DI LUNEDI’ 20 LUGLIO 2021: …….
Istruzioni per l'iscrizione

ISTRUZIONI PER L'ISCRIZIONE:

APERTURA PROCEDURE DI IMMATRICOLAZIONE (piattaforma SEGRETERIA ONLINE https://segreteriaonline.unisi.it)

• Prima di procedere con l'iscrizione è necessario effettuare l’autenticazione DELLO STUDENTE CHE INTENDE ISCRIVERSI al sistema entrando nel portale SEGRETERIA ON LINE https://segreteriaonline.unisi.it/Home.do . Cliccando su “REGISTRAZIONE”. Al termine della procedura di registrazione verranno rilasciate una username e una password che permetteranno di autenticarsi al sistema per accedere ai servizi offerti e modificare i dati inseriti. Le credenziali di accesso saranno mostrate a video, stampabili dal promemoria di registrazione e inviate tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail privato indicato nella procedura.
  • Dopo aver ricevuto tramite e.mail la username e la password è necessario entrare nella piattaforma SEGRETERIA ONLINE (https://segreteriaonline.unisi.it) tramite LOGIN.
  • Cliccare sul pulsante in alto a destra MENU’, quindi cliccare su SEGRETERIA e successivamente IMMATRICOLAZIONE. Seguire la procedura per CORSI DI FORMAZIONE. Pagamento dovrà avvenire tramite PagoPA (è il sistema che consente a cittadini ed alle imprese di effettuare qualsiasi pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni).
Calendario didattico e Programma