Modulistica Dottorandi e Dottori di ricerca

DIRITTO DI ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI

L'Università di Siena in attuazione della legge 7 agosto 1990, n. 241 in materia di procedimento amministrativo di diritto di accesso ai documenti amministrativi, ha preposto l'Ufficio relazioni con il pubblico a ricevere e inoltrare e seguire in tutti i suoi passaggi, le richieste di accesso agli atti. I cittadini possono ricevere informazioni e assistenza nella compilazione della domanda.

Indicazioni generali

La pagina contiene i facsimile dei moduli da compilare, datare e firmare e trasmettere agli indirizzi indicati su ciascun frontespizio.

L'Ufficio per il Dottorato di ricerca processerà le richieste trasmesse, per quanto di propria competenza, nel più breve tempo possibile, riservandosi di richiedere sia documentazione aggiuntiva, ove quella presentata non fosse sufficiente per il rilascio di quanto contenuto nella richiesta, sia, ove previste, le marche da Bollo da apporre sui moduli e sulle certificazioni che lo prevedono.

Si richiede di prendere attentamente visione della procedura di richiesta e di quanto riportato all'interno delle stesse, in riferimento alla casistica e alle diciture cui fare riferimento, per permettere all'Ufficio di redigere il documento corretto.

In caso di richiesta inoltrata via mail personale (non facente parte del dominio @student.unisi.it) è sempre necessario allegare la scansione di un documento di riconoscimento in corso di validità per la verifica della provenienza della richiesta stessa.

I dati contenuti nei certificati a cura dell'Ufficio sono estratti direttamente dai sistemi informatici dell'Università degli Studi di Siena e sono relativi alla Carriera dello Studente stesso, per altri tipi di documentazione che riguardano i Contenuti dei Corsi e la Didattica, occorre rivolgersi al proprio Tutor, al Coordinatore del Dottorato o al Docente di riferimento.

Si ricorda che la gestione di atti di carriera, il rilascio di certificati e diplomi possono essere effettuati solo se in regola con il pagamento delle tasse previste dal Regolamento per la determinazione e le modalità di pagamento delle Tasse e dei contributi dovuti per l’iscrizione ai corsi dell’ Università degli Studi di Siena.

Gli interessati alla richiesta del Diploma di Dottorato di ricerca relativo agli Anni Accademici dal 1987 al 1998, devono fare riferimento alla corrispondente pagina web del MIUR.