Servizio di ascolto e consulenza

L’Università di Siena ti accompagna durante tutta la tua vita accademica con servizi di ascolto e consulenza personalizzata.

  • IL SERVIZIO RIPRENDERERA' A PARTIRE DAL 20 AGOSTO
COME RIVOLGERSI AL PUNTO DI ASCOLTO E CONSULENZA:

Per chiedere un primo appuntamento riservato e gratuito, un momento di chiarificazione e di ascolto professionale.

Chiama: Cristina Rubegni 0577 235393
Scrivi a: ascoltoattivo@unisi.it

Verranno concordati eventuali incontri successivi e il percorso più adatto per le tue esigenze.

ORIENTAMENTO ALLA SCELTA

Colloqui di orientamento o ri-orientamento (anche insieme ai tuoi familiari) per definire o modificare il tuo percorso universitario, un supporto nella scelta del corso di studi più adatto a te facendo emergere i tuoi interessi e le tue motivazioni.

ORIENTAMENTO PROFESSIONALE

Costruiamo insieme un percorso di orientamento, su misura per te. Riconosci e valorizza le tue competenze e risorse personali attraverso una consulenza orientativa individuale, una pausa di riflessione per mettere a fuoco i tuoi obiettivi professionali.

CONSULENZA PSICOLOGICA E COACHING

Colloqui riservati e gratuiti per affrontare condizioni di disagio psicologico, individuare i meccanismi che ostacolano il tuo percorso di studi, sviluppare il giusto slancio motivazionale, porti obiettivi adeguati e utilizzare gli strumenti giusti per raggiungerli.

ASCOLTO E INCLUSIONE

Puoi chiedere un colloquio per tutte le tematiche legate alle differenze di genere, orientamento, origine etnica, abilità e cultura. Il servizio di ascolto e inclusione promuove la valorizzazione delle studentesse e degli studenti in un ambiente accademico diversificato e inclusivo che permetta a ognun* di essere se stess* e di sentire le sue peculiarità come risorse.

Documenti allegati