Come posso sospendere il pagamento delle tasse (conclusione esami / conseguimento laurea entro aprile)?

In realtà si tratta più propriamente della sospensione dell'iscrizione da parte degli studenti che ritengono di terminare gli esami del proprio piano di studi, senza apportarvi modifiche, o di sostenere l’esame finale di laurea entro il mese di aprile.

Sono condizioni per la sospensione:

• Essere uno studente iscritto agli ordinamenti previgenti il DM 509/99 e il DM 270/04 (vecchissimo ordinamento) che al momento della domanda, deve difettare della sola discussione della tesi/prova finale;
  • Essere uno studente iscritto agli ordinamenti di cui al DM 509/99 e il DM 270/04, che alla data della richiesta, deve aver ottenuto tutte le firme di frequenza, se previste dal corso di studio, e difettare di un numero di CFU non superiore a 30, con esclusione di quelli previsti per la prova finale.

Trattandosi di un atto relativo alla carriera, la procedura è interamente gestita dall’Ufficio studenti e didattica competente, sul cui sito è presente il modulo per la presentazione della domanda.