Placement internazionale

L'Università di Siena è membro attivo di network europei che, oltre a collaborare alla costruzione di progetti comuni di didattica e ricerca, incentivano programmi di mobilità e scambio.

seminari IRUN CAREER SERVICE

L'Università di Siena fa parte del network IRUN, che ha lanciato un progetto pilota basato sulla realizzazione di seminari bilaterali fra i vari atenei del network.

Obiettivi: fornire consulenza agli studenti su opportunità e modalità di accesso al mercato del lavoro nei paesi membri.

  • I seminari saranno svolti attraverso videoconferenze a cui partecipano sia gruppi selezionati di studenti sia consulenti e personale dei career services degli atenei coinvolti. 
  • I career services degli atenei coinvolti nel progetto potranno fornire consulenza ed assistenza su base individuale agli studenti e laureandi degli atenei partner che ne facciano richiesta.

 

Al momento stiamo lavorando alla programmazione dei seminari.

 

Per info: Divisione Relazioni internazionali uri@unisi.it

Coimbra Group Task Force Employability and Career Guidance

Le università appartenenti al Coimbra Group hanno creato una Task Force su Employability and Career Guidance, con lo scopo di:

  • condividere best practices e servizi che facilitino la mobilità internazionale.
  • realizzare progetti comuni fra i partner al fine di creare maggiori opportunità di stage, tirocinio e lavoro per i propri studenti, laureati, dottorandi.

 

Stiamo lavorando per costruire iniziative specifiche. Sul sito web dedicato potrai trovare alcune call for application.

Supporto diretto per la ricerca di lavoro all'estero

Attraverso il Placement Office l'Università fornisce indicazioni dirette per la ricerca di lavoro all'estero.