Mobilità e parcheggi

CONVENZIONE ABBONAMENTI TRASPORTO PUBBLICO 2017

Anche per l'anno 2017 è stata rinnovata la convenzione con Tiemme. Tale convenzione prevede l'acquisto da parte dell'Università dei titoli annuali di viaggio presso Tiemme: urbani, extra urbani e Pegaso. Il prezzo degli abbonamenti anticipato dell'ateneo, verrà recuperato in dodici rate mensili sullo stipendio. Con questa nuova convenzione è stata introdotta la possibilità di accedere all'abbonamento annuale non solo con il mese di gennaio ma anche con i mesi di aprile, luglio e novembre.

Per quest'anno non è stato possibile migliorare le condizioni di acquisto dei titoli di viaggio, per cui tutte le tariffe beneficiano dello sconto del 5%. Laddove la tariffa annuale non fosse presente, questa verrà calcolata moltiplicando per dieci il prezzo dell'abbonamento.

Per il rilascio dei titoli di viaggio, gli interessati che non ne fossero già in possesso, dovranno recarsi alle biglietteria Tiemme per ottenere il rilascio del tesserino di riconoscimento per la tratta richiesta.

 

Per chiarimenti rivolgersi al Mobility Manager Gianfranco Micheli 0577 235081 - 335 8482650 - gianfranco.micheli@unisi.it

NEWS AGGIORNAMENTI TIEMME

Sul sito web di Tiemme spa è consultabile una sezione dedicata alle news, aggiornata giornalmente, dove vengono riportate tutte le variazioni sulle percorrenze degli autobus, sugli orari e su quanto altro di interesse per gli utenti.

 

Sempre sul sito di Tiemme spa, è possibile verificare gli orari o pianificare un viaggio.

Proposta per utilizzo servizi di Carsharing

Il Coordinamento dei Mobility Manager delle Università italiane, ha stipulato un accordo con la sociatà CAR2GO per usufruire dei servizi di Carsharing da loro istituiti.

Questa possibilità è estesa a studenti e personale di tutte le università italiane.

CAR2GO è una azienda controllata da Daimler AG (Mercedes) che organizza servizi di carsharing in alcune città europee e del nord america. In Italia il servizio è attivo a Milano, Roma, Firenze e Torino; a Siena in ragione delle dimensioni della città il servizio non è stato attivato.

L'accordo con le università italiane consente, però, ai componenti della comunità accademica di sfruttare le opportunità del carsharing negli spostamenti all'interno delle città dove il servizio è attivo.

Per poter accedere al servizio è necessario abilitarsi effettuando la registrazione durante le Giornate di registrazione. A registrazione avvenuta sarà possibile usufruire delle vetture che CAR2GO mette a disposizione, in qualsiasi città dove siano presenti, a prescidere dal luogo dove viene effettuata la registrazione.

In virtù dell'accordo stipulato è possibile registrasi senza dover pagare la quota di iscrizione.

L'iniziativa può risultare utile in caso di missione di lavoro o di studio oppure per uso personale, presso una delle città dove CAR2GO è presente, sia in italia che all'estero, per gli spostamenti locali successivi al viaggio di trasferimento in aereo o treno.

In allegato è consultabili le presentazione che illustra il funzionamento del servizio.

Al fine di raccogliere le adesioni per l'organizzazione delle Giornate di registrazione è necessario inviare la propria manifestazione di interesse per il servizio al mobility managere d'Ateneo.

 

Informazioni e approfondimenti: Gianfranco Micheli, Mobility Manager d'Ateneo 0577 235081 - 335 8482650 mobility.manager@unisi.it gianfranco.micheli@unisi.it   

Parcheggiare Gratis a Siena