News bandi e lavoro

giornata nazionale del cieco

13 dicembre 2018 ore 18:30-20:30  con aperitivo a fine serata

aula magna del rettorato  - via banchi di sotto,55

In collaborazione con la sezione senese dell’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti, ospitiamo il memorial  maria ramira scarpellini rassegna coristica:

coro voci bianche dell’accademia musicale chigiana di siena:

direttore raffaele puccianti, pianoforte federica scaglioso

coro vico alto di siena: direttore pia palmieri, pianoforte angela castellarin

Seminario: “Viaggio nel silenzio: un progetto di inclusione”

18 dicembre, ore 9.30

Aula magna del Rettorato, Banchi di Sotto, 55 - Siena

La sessione della mattina, aperta dai saluti istituzionali, sarà caratterizzata da numerose testimonianze, tra cui quella di Chiara Falsettini, studentessa sorda neolaureata in Filosofia, e dall'esperienza di Giulia Mazza, violoncellista sorda.

La sessione pomeridiana, che inizierà alle ore 14.00, "La lingua dei segni: una prospettiva culturale e professionale", è organizzata in collaborazione con MPDFonlus (Mason Perkins Deafness Fund onlus).

Vedi la presentazione

BRIGHT TOSCANA 2018

Per la notte dei ricercatori Bright 2018 il nostro ufficio organizzerà un evento dedicato alla didattica inclusiva.

In un corner nel cortile del rettorato, docenti e personale dell’ufficio accoglieranno gli studenti e le loro famiglie. Con l’aiuto di alcuni studenti e neo laureati del nostro Ateneo saranno illustrati gli strumenti compensativi, già presenti nel laboratorio VAI (verso l’autonomia e l’indipendenza), di cui potranno usufruire durante il percorso universitario.

Gli studenti e neolaureati presenti esporranno il loro percorso d’inclusione.

Location: Rettorato (cortile)

Orario: dalle 16:00 alle 18:00

Presentazione disponibile qui.

Dopo gli studi il Lavoro!

Qui trovate opportunità di lavoro dedicate alle categorie protette sia nel settore pubblico, che in quello privato. Aggiorneremo periodicamente la pubblicazione con i bandi di concorso e le ultime offerte. Buona fortuna.

Ultimo aggiornamento 20 Novembre 2018

Opportunità di lavoro e tirocinio presso l'AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE

Presso i centri per l'impiego della Provincia di Siena è possibile presentare domanda per l'avviamento al lavoro presso l'AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE.

1 procedura di selezione per l'individuazione di n. 2 soggetti idonei all'avviamento a tirocinio formativo e di orientamento finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato, per CHIAMATA NOMINATIVA, di n. 2 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI -Cat. C ai sensi della L. 68/1999.

2 selezione con chiamata nominativa - riservata ai lavoratori disabili iscritti negli elenchi della provincia di Siena, di cui all'art. 8 della Legge n. 68/1999 - per l'assunzione a tempo indeterminato di: n. 2 Coadiutori Amministrativi (Cat. B).

GLI INTERESSATI NON devono inoltrare la domanda di partecipazione direttamente all'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese ma al Servizio Collocamento Mirato Area Senese della Regione Toscana.

Di seguito troverete un documento con nuove offerte per categorie protette. Allegato in PDF