Accessibilità delle sedi didattiche

Nel 2006 il nostro ufficio ha pubblicato il “libro Bianco sulle barriere architettoniche”, un progetto con un forte valore culturale che ha fotografato il nostro Ateneo attraverso la lente dell’accessibilità universale: una riflessione generale sulla fruibilità delle strutture e dei servizi presupposti indispensabili per una buona accoglienza e una piena inclusione di tutta la comunità accademica.

Il libro bianco ha rappresentato quindi il punto d’avvio per un continuo e graduale processo di cambiamento che ha coinvolto tutta la comunità ed  ha portato ad un sensibile miglioramento delle nostre sedi e della nostra capacità di inclusione.

Nel corso dell’ultimo anno abbiamo sentito la necessità di aggiornare il lavoro svolto, rivisitando oggi il nostro Ateneo, che ha modificato la propria organizzazione come previsto dalla Legge Gelmini , e che ha acquisito nuove sedi come il Santa Chiara Lab e il complesso didattico “San Niccolò”.

Pubblichiamo quindi con piacere la nuova fotografia del nostro Ateneo che dedica  impegno e risorse nella continua ricerca di  soluzioni inclusive.

Mappa di Siena

Mappa di Siena personalizzata con i luoghi di interesse, le strutture universitarie, le residenze e le mense DSU

Per la stampa si consiglia usare il formato di carta A3.