Verifica autocertificazioni - Esse3 PA

L’Ateneo, in ottemperanza ai principi del D.Lgs. 82/2005 e ss.mm.ii. (Codice dell'Amministrazione Digitale), rende disponibile alle Pubbliche Amministrazioni e ai gestori di pubblici servizi, per lo svolgimento dei loro compiti istituzionali, l'accesso diretto e gratuito per via telematica ai dati di carriera delle proprie studentesse e laureate, dei propri studenti e laureati, tramite la banca dati "Esse 3 PA".

L’accesso al servizio consente di verificare le dichiarazioni sostitutive presentate da studentesse e laureate, studenti e laureati dell’Università degli studi di Siena e visualizzarne i dati di carriera in modalità on line e deve avvenire esclusivamente nel rispetto del R. UE. 679/2016 (qui di seguito denominato “GDPR”) e del Codice per la protezione dati, D. Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii, con particolare riguardo ai commi 1-3 dell’art. 2-ter.

Convenzioni attive con altre Università
DOTTORATO

Per la verifica delle iscrizioni e del conseguimento titolo relative al dottorato di ricerca scrivere direttamente all’Ufficio per il dottorato di ricerca - ufficiodottorato@unisi.it – se:
- l’iscrizione è avvenuta nell’anno accademico 2012/2013 - Ciclo XXVIII;
- il titolo è stato conseguito prima dell’anno accademico 2015/2016 – Ciclo XXIX.

 

In tutti gli altri casi è necessario accreditarsi secondo la procedura presente in questa pagina, al fine di poter accedere alla banca dati Esse3 e verificare il dato.

Come richiedere l'accesso alla Banca Dati

Le Pubbliche Amministrazioni e i gestori di pubblici servizi interessati ad accedere alla Banca Dati ESSE 3 dovranno:

  • stipulare la Convenzioneesclusivamente con firma digitale - per l'accesso e la fruibilità da parte delle Pubbliche Amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi dei dati di carriera delle studentesse e degli studenti dell'Università di Siena
  • compilare in tutte le sue parti il modulo di Richiesta di autorizzazione all’accesso alla Banca Dati “ESSE 3 PA” (indicando gli estremi delle Incaricate e degli Incaricati autorizzati all’accesso ai dati) e sottoscrivere esclusivamente con firma digitale del rappresentante legale
  • allegare alla richiesta copia di un documento di identità in corso di validità e del codice fiscale delle incaricate e degli incaricati indicati nel modulo
  • inviare i documenti di cui sopra tramite PEC all’indirizzo rettore@pec.unisipec.it

 

A seguito dell’accoglimento della richiesta d’accesso verranno fornite le credenziali di autenticazione ai soggetti individuati dall’Ente fruitore.
Dopo aver ricevuto le credenziali, gli Enti accreditati potranno accedere alla Banca Dati collegandosi alla pagina https://segreteriaonline.unisi.it

 

Per informazioni e assistenza al rilascio delle credenziali: credenziali.esse3pa@unisi.it

Per informazioni generali relative al servizio o in caso di esito negativo della ricerca: open.urp@unisi.it