Reclami e suggerimenti

Raccolta SUGGERIMENTI, SEGNALAZIONI, RECLAMI, APPREZZAMENTI

Dall’a.a. 2022/23 tutti gli/le studenti/studentesse iscritti/e presso l’Università degli Studi di Siena possono inoltrare suggerimenti, segnalazioni, reclami o apprezzamenti attraverso un form online che privilegia l’ascolto.

 

Gli/le utenti possono esercitare il proprio diritto ad essere ascoltati/ascoltate e nella fattispecie la raccolta di tali manifestazioni è per l’Ateneo ritenuta un’azione importante poiché:
- consente di migliorare il servizio;
- predispone rimedi e azioni correttive o preventive;
- diviene un modo per migliorare e monitorare più in generale la qualità dei servizi erogati;
- dà valore agli apprezzamenti.

 

Per reclamo si intende qualsiasi lamentela rivolta all’Ateneo e giustificata dalla mancata o cattiva erogazione di un servizio o prestazione da parte di una struttura dell’Università di Siena;
per suggerimento si intende qualsiasi proposta indirizzata all’Università volta a promuovere azioni per il miglioramento degli standard di efficacia, efficienza, economicità e qualità;
per segnalazione si intende qualsiasi comunicazione espressa all’Ateneo per rilevare un disservizio, un fatto o un’attività non regolare o non andata a buon fine;
per apprezzamento si intende qualsiasi dimostrazione di gradimento in relazione ad un servizio erogato, un fatto e/o un’esperienza positiva.

 

Le risposte verranno date o saranno garantite entro i termini previsti per legge.