Piano Integrato della Performance

Il Piano integrato è il documento unico che contiene la pianificazione sistemica delle attività amministrative in ordine alla performance, alla trasparenza e all’anticorruzione, tenendo conto della programmazione strategica dell’Ateneo e della programmazione economico-finanziaria.

In tale ottica la performance può essere assunta come concetto guida che consente il collegamento tra la logica accademica della programmazione triennale, che esplicita le missioni istituzionali dell’università, le azioni amministrative a supporto di queste ultime, la trasparenza (rendicontazione a studenti, famiglie, imprese e territorio), la prevenzione della corruzione (contrasto a comportamenti illegali nonché cattiva gestione).

Riferimenti: d. lgs. 150/2009 e s.m. e i., linee guida ANVUR 03 luglio 2015 e nota di indirizzo ANVUR 20 dicembre 2017 per la gestione del ciclo della performance 2018.

Il Piano integrato della Performance 2018-2020 è stato approvato dal C.d.A. nella seduta del 19 gennaio 2018. Con la stessa delibera è stata reiterata l’approvazione del Sistema di misurazione e valutazione della Performance.