Il rettore Riccaboni in Vaticano per "Protect the Earth, dignify humanity"

Martedì, 28 Aprile, 2015 - 10:00
Fra i presenti anche il segretario ONU Ban Ki-moon, l'economista Jeffrey Sachs e il presidente Mattarella
banner
Programma

Protect the Earth, Dignify Humanity.The Moral Dimensions of Climate Change and Sustainable Humanity

28 aprile 2015, Città del Vaticano

Partecipano all'evento  anche il segretario ONU Ban Ki-moon, l'economista Jeffrey Sachs e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

 

Il rettore Angelo Riccaboni in Vaticano per partecipare al workshop "Protect the Earth, dignify humanity. The moral dimensions of climate change and sustainable development".

 

L'evento è organizzato dalla Pontificia Accademia delle Scienze, la Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, il network ONU Sustainable Development Solutions Network (SDSN) e Religioni per la Pace, con l'obiettivo di contribuire a rafforzare il consenso globale sull'importanza dei cambiamenti climatici nel contesto della sostenibilità e dello sviluppo.

Il cambiamento climatico globale, infatti,  influenza negativamente ogni aspetto della nostra civiltà, e rappresenta una seria preoccupazione per tutte le religioni del mondo.  L'evento vuole ribadire l'importanza della dimensioni morale della tutela dell'ambiente anche in vista dell'enciclica papale sul tema.

Partecipano all'evento anche il segretario ONU Ban Ki-moon, l'economista Jeffrey Sachs e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

  • Segui su twitter @unisiena - #climatechange #Action2015 #religionsforpeace

 

Nella foto: l'economista Jeffrey Sachs, il presidente Sergio Mattarella, il segretario ONU Ban Ki-moon