Positivo il bilancio dell'Ateneo

Martedì, 28 Ottobre, 2014 - 08:30
conferenza stampa bilancio Unisi

Positivo il bilancio dell'Università di Siena.
Approvato oggi dal Cda il consuntivo 2013, che presenta un utile di oltre 9 milioni di euro.

"Il bilancio dell’Università di Siena torna in attivo. Il consuntivo 2013, approvato oggi dal Consiglio di amministrazione, presenta infatti un utile di oltre 9 milioni di Euro, a fronte di proventi operativi pari a Euro 196.582.461,47 e costi operativi pari a Euro 175.437.203,01. Il documento contabile, redatto secondo i criteri economico-patrimoniali, segna un evidente punto di svolta rispetto al passato. La razionalizzazione della gestione e delle spese, e al contempo lo sforzo per il mantenimento della qualità della didattica e della ricerca, hanno finalmente portato i loro frutti, mostrando un esempio di efficacia e sobrietà nella gestione pubblica, destinato, nell’auspicio di chi fa parte dell’Università di Siena, a divenire simbolo positivo. [...]"

Indicato il nuovo Direttore Generale: sarà Marco Tomasi

"Vorrei cogliere quest’occasione per esprimere un sincero ringraziamento, a nome di tutta la nostra Comunità, alla dottoressa Ines Fabbro, che dopo quattro intensissimi anni al mio fianco, lascerà a breve al dottor Marco Tomasi la direzione generale dell’Ateneo”.