Incontro con gli studenti "Le parole e i simboli"

Martedì, 20 Gennaio, 2015 - 10:00
Evento organizzato da Dfclam, Dispoc e Dssbc
Le parole e i simboli

Incontro con gli studenti "Le  parole e i simboli: riflettendo sui tragici fatti di Parigi e sulla libertà di espressione"

20 gennaio, ore 10.00, auditorium Santa Chiara, via di Valdimontone, 1, Siena

Evento organizzato da Dfclam, Dispoc e Dssbc

Il 20 gennaio, alle ore 10.00, presso l'auditorium Santa Chiara, si terrà l'incontro con gli studenti "Le  parole e i simboli: riflettendo sui tragici fatti di Parigi e sulla libertà di espressione", a cui parteciperanno il rettore dell'Università di Siena Angelo Riccaboni e la console onoraria di Francia a Firenze Isabelle Mallez.

Questo il programma dell'iniziativa:

• Liberté, Luca Verzichelli,
  • Egalité, Marcello Flores,
  • Fraternité, Maurizio Bettini,
  • Conversazione sul ruolo della satira con Emilio Giannelli, Sergio Staino e Maurizio Boldrini,
  • Matite e kalashnikov, Tarcisio Lancioni.

Hanno assicurato la loro presenza il sindaco di Siena Bruno Valentini e il prefetto Renato Saccone.

L'evento è organizzato dai dipartimenti di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne, Scienze sociali, politiche e cognitive, Scienze storiche e dei beni culturali.