Inaugurazione attività del Santa Chiara Lab

Inaugurazione attività del Santa Chiara Lab

8 febbraio, ore 11.00, via Valdimontone, 1 - Siena

Sarà uno spazio aperto all'intera città

L'8 febbraio, alle ore 11.00, in via Valdimontone, 1, si terrà la cerimonia di inaugurazione delle attività del Santa Chiara Lab, uno spazio aperto agli studenti, ai ricercatori, agli imprenditori e all'interà città.

Il progetto del Santa Chiara Lab si inserisce nell'ambito delle iniziative sulle tematiche dell'internazionalizzazione, dello sviluppo sostenibile, dei servizi agli studenti e dell'occupabilità, i principali assi strategici dell'Università di Siena.

i social network del santa chiara lab
l'invito del rettore dell'università di siena angelo riccaboni
inaugurazione santa chiara lab

Care colleghe e cari colleghi, studentesse e studenti,

sono lieto di invitarvi il giorno 8 febbraio alle ore 11.00 alla cerimonia di inaugurazione delle attività del Santa Chiara Lab in Via Valdimontone 1, a fianco della Basilica dei Servi.

Il Santa Chiara Lab è uno spazio laboratoriale, espositivo e di dialogo multidisciplinare, a disposizione degli studenti, dei ricercatori e degli imprenditori. E' un laboratorio, aperto alla città, finalizzato a promuovere l’ibridazione fra saperi, l'acquisizione da parte degli studenti di  competenze trasversali e la socializzazione fra soggetti, interni ed esterni all'Università, in possesso  di esperienze e competenze eterogenee.

Tali obiettivi sono preziosi in termini di individuazione di nuove forme di ricerca e innovazione multidisciplinare, miglioramento delle relazioni con le aziende,  creazione di opportunità occupazionali e promozione di nuova imprenditorialità.

Si tratta di un progetto strategico e identitario dell’Università di Siena, nell’ambito delle iniziative pianificate per attuare i suoi assi strategici (internazionalizzazione, attenzione ai temi dello sviluppo sostenibile, servizi agli studenti, occupabilità), che l'Ateneo propone alla città e mette a disposizione degli operatori interessati.

Sperando di vedervi il giorno 8,  mi è gradito porgervi i più cari saluti,

Angelo Riccaboni