Il Presidente Mattarella visita la Scuola archeologica italiana di Atene

Giovedì, 19 Gennaio, 2017 - 16:00
il dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali dell’università di siena collabora da anni con la Scuola di Atene
attarella in visita alla Scuola archeologica italiana di Atene

Ad accoglierlo il prof. Emanuele Papi, direttore della scuola e ordinario di archeologia dell’Università di Siena

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato la Scuola archeologica italiana di Atene accolto dal professor Emanuele Papi, direttore della scuola e ordinario di archeologia dell’Università di Siena.

Unica scuola archeologica italiana all’estero, la Scuola Archeologica Italiana di Atene è il punto di riferimento di tutti gli archeologi e gli storici dell'antichità italiani. Anche il dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali dell’Università di Siena collabora da anni con la Scuola di Atene, attraverso i suoi docenti che insegnano e coordinano scavi archeologici, e con la presenza di studenti dottorandi e specializzandi.