Consules - Progetti Model United Nations

Mercoledì, 3 Ottobre, 2018 - 10:30
progetti Model United Nations

Anche per l’anno accademico 2018-2019 l’Ateneo per tramite di Consules, prende parte ai progetti Model United Nations.

Il MUN, Model United Nations, è il programma di simulazione dei lavori delle Nazioni Unite. Il progetto è strutturato in modo da potenziare le competenze in ambito negoziale e migliorare la capacità espositiva in lingua inglese in una prospettiva professionale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 dicembre.

MUN•ROME (marzo 2019)
MUN•ROME è la simulazione delle Nazioni Unite organizzata da Consules. La simulazione vede ogni anno centinaia di studenti universitari provenienti da tutta Italia confrontarsi in un evento che ricrea lo svolgimento dei lavori delle Nazioni Unite. Sessioni formali ed informali, votazioni e negoziazioni. Un modo per mettersi in gioco e migliorarsi in ambito professionale.

NMUN•NY – New York (marzo/aprile 2019)
NMUN•NY è la più grande simulazione al mondo. Ogni anno più di 5.000 studenti si ritrovano a New York per dare vita ad un’esperienza unica. Il progetto è gestito dalla National College Conference Association (NCCA), con il supporto del Dipartimento di Pubblica Informazione delle Nazioni Unite (UNDPI). La votazione e la cerimonia di chiusura si svolgeranno all’interno del Palazzo di Vetro.

WorldMUN•Madrid (marzo 2019)

WorldMUN•Madrid è la simulazione itinerante che ogni anno la Harvard University organizza nelle città più belle al mondo. WorldMUN unisce l’esperienza MUN alla conoscenza di una nuova città. Quest’anno la meta scelta è Madrid, in Spagna.

Gli studenti interessati sono invitati a prendere contatto con il referente Consules del nostro Ateneo, Giuliana Ficara: [email protected]