Prove di ammissione a Farmacia e Ctf: aperte le iscrizioni

Scadenza iscrizioni: 27 maggio

Corsi di laurea magistrali a ciclo unico a normativa Ue in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche: aperte le iscrizioni alle prove di ammissione

Data prova di ammissione: 4 giugno, ore 14.30 (presentarsi nella sede scelta alle ore 14)

Scadenza iscrizioni: 27 maggio

Scade il 27 maggio il termine per iscriversi alle prove di ammissione ai corsi di laurea magistrali a ciclo unico a normativa Ue in:

• Farmacia
  • Chimica e tecnologia farmaceutiche (CTF)

Qualora, dopo il test del 4 giugno 2015, risultassero ancora disponibili posti per l'ammissione al primo anno di Farmacia e/o CTF, nel periodo dal 14 al 19 settembre 2015 si terrà una seconda prova di ammissione le cui modalità di iscrizione saranno rese note nel mese di luglio 2015.

Come iscriversi alla prova

L'iscrizione alle prove può avvenire esclusivamente tramite la Segreteria on line, attraverso la procedura di preimmatricolazione.

Per iscriversi alla prova di ammissione occorre effettuare entro il 27 maggio il pagamento di un anticipo della prima rata delle tasse pari a 200 euro.

Il pagamento può essere effettuato:

• on line con carta di credito
  • tramite MAV, presso qualunque sportello bancario del territorio nazionale (sono esclusi bonifici bancari e uffici postali)
Bandi di ammissione

Tutte le informazioni sul bando e le modalità di iscrizione sono consultabili sulle pagine web del portale dedicate ai Corsi a numero programmato.

Possono partecipare al concorso, con riserva, gli studenti che conseguiranno il titolo nell'anno scolastico 2014-15.

Dove sostenere la prova

La prova può essere sostenuta nelle seguenti sedi:

• Istituto “IPSIA De Amicis” in via Galvani, 6 – Roma
  • Liceo Malpighi in via S. Isaia, 77 – Bologna
  • Istituto “ITE Romanazzi” in via C. Ulpiani, 6/A – Bari
  • Istituto “ITIS Ettore Majorana” in via Montebello, 11 –  Brindisi
  • Istituto “ITIS Vallauri Panella” in via E. Cuzzocrea, 22 – Reggio Calabria
  • CINECA Roma in via dei Tizii, 6/B – Roma
  • Liceo statale "Alfano I" in via dei Mille, 42 – Salerno
  • Università di Siena – presidio San Francesco, piazza San Francesco 7, (aula informatica 1 e aula informatica 2) – Siena
La prova (disponibile il simulatore)

La prova:

• si compone di 30 domande con risposte a scelta multipla su argomenti di biologia, chimica e matematica
  • i candidati avranno 60 minuti a disposizione
  • dovrà essere raggiunta una soglia minima di punteggio pari a 6 (alle risposte esatte verrà assegnato 1 punto, alle risposte errate/non date 0 punti)

È possibile esercitarsi utilizzando il simulatore di test.