Bando Vinci 2017

Giovedì, 15 Dicembre, 2016 - 10:15
Per promuovere la mobilità di studenti, dottorandi e docenti

Bando Vinci 2017

Scadenza: 2 febbraio 2017 (ore 12.00)

Candidature on line

Scade il 2 febbraio 2017 il termine per partecipare al Bando Vinci 2017, volto a sostenere iniziative di cooperazione universitaria italo-francese.

Il bando intende promuovere la mobilità di studenti, dottorandi e docenti, lo scambio di metodologie e esperienze didattiche, l'approfondimento delle conoscenze linguistiche e la costituzione di una rete di eccellenza scientifico-formativa tra Francia e Italia.

Il bando si articola in quattro capitoli:

• corsi universitari di secondo livello (laurea magistrale), che prevedano il rilascio di un diploma congiunto o di un doppio diploma (per i docenti responsabili di lauree magistrali binazionali),
  • mobilità per tesi di dottorato in cotutela (per i dottorandi iscritti in tesi di dottorato in cotutela italo-francese),
  • finanziamento di borse triennali di dottorato in cotutela (per le scuole di dottorato che hanno un progetto di tesi in cotutela italo-francese),
  • cofinanziamenti per assegni di ricerca post-dottorali (per strutture di ricerca che hanno un progetto scientifico italo francese per attivare un assegno di ricerca post-dottorale).

Per candidarsi occorre la registrazione on line.

Il bando è consultabile sul sito web dell'Università Italo-Francese.