Università Aperta: 14 e 15 febbraio, due giornate per l'orientamento

Martedì, 14 Febbraio, 2017 (All day) a Mercoledì, 15 Febbraio, 2017 (All day)
università aperta thumb
L'Open Day dell'Università di Siena
università aperta

Università aperta: due giornate di orientamento

14-15 febbraio, presso le sedi didattiche e le strutture dell'Ateneo

>>> vai al sito web UNIVERSITÀ APERTA 2017

Sono aperte le iscrizioni
banner Università aperta 2017

Per partecipare alle attività e alle visite in programma  è sufficiente prenotarsi con le apposite schede on line.

ATTENZIONE: per i corsi di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa e di Scienze dell’educazione e della formazione le attività di orientamento si svolgeranno esclusivamente ad Arezzo.

Università aperta è dedicata a orientare gli studenti nella scelta del loro percorso di studi

Queste le attività in programma rivolte agli studenti che si recheranno presso le strutture didattiche dislocate sul territorio cittadino:

• presentazione dei corsi di studio
  • esposizione dei servizi
  • attività all'interno dei laboratori
  • incontri con gli studenti tutor
  • simulazione di lezioni su argomenti dei corsi universitari
  • possibilità di assistere a esami di profitto
  • lezioni magistrali su argomenti di ricerca
  • incontri professionali con ex studenti già inseriti nel mondo del lavoro

Tutte le informazioni - programma e orario degli eventi, come raggiungere i punti di accoglienza e le modalità di partecipazione all'iniziativa - sono consultabili sul sito web dedicato a: Università aperta

verso il lavoro: i colloqui del placement office per la scelta del tuo futuro professionale
verso il lavoro placement

In occasione di Università Aperta il Placement Office – Career Service ti offre una consulenza individuale gratuita dedicata a farti conoscere la situazione occupazionale di un corso di studi, gli sbocchi professionali del settore di tuo interesse e le prospettive del mercato del lavoro.

Per prenotare un appuntamento, a cui potranno partecipare anche i tuoi genitori, è necessario scrivere a:

Le stelle di Università aperta
telescopio osservatorio astronomico

Il 15 febbraio, dalle 18.00 alle 20.00, l’Osservatorio astronomico si apre agli studenti interessati e a chiunque voglia visitarlo, per far conoscere gli strumenti disponibili e le attività che vi si svolgono.

Per partecipare è necessaria la prenotazione su Eventbrite:

Marte, Venere, Andromeda e Orione: un poker d’Astri per Università Aperta!

"porte aperte al cla": presentazione del centro linguistico di ateneo

Il 15 febbraio, alle ore 12.00, presso l'aula informatica 1 del Complesso didattico San Francesco, il Centro linguistico d’Ateneo presenterà i corsi di lingua e le attività svolte.

In questa occasione gli studenti avranno l'opportunità di svolgere il test di inglese.

Prenota la tua partecipazione all'evento su Eventbrite