"Il Teatro... su due piedi" arriva in Rettorato

Lunedì, 3 Giugno, 2013 - 18:00
Logo "Il Teatro... su 2 piedi"
Tappa nel cortile del Rettorato il 3 giugno alle ore 18

IL TEATRO... SU DUE PIEDI. Camminata in Toscana e Lot-et-Garonne

3 giugno, ore 18 cortile del palazzo del Rettorato - via Banchi di Sotto 55, Siena

Arriva a Siena il progetto speciale del Teatro Metastasio Stabile della Toscana, Théâtre École d'Aquitaine e Regione Toscana.

Farà tappa il 3 giugno alle ore 18 nel cortile del rettorato "IL TEATRO... SU DUE PIEDI. Camminata in Toscana e Lot-et-Garonne", il progetto di laboratorio teatrale itinerante che nei mesi di maggio e giugno si esibisce sui luoghi della via Francigena tra l'Italia e la Francia.

IL TEATRO... SU DUE PIEDI è un progetto itinerante, a piedi, che si sviluppa su cinque settimane tra maggio e giugno 2013 in Toscana e Lot-et-Garonne. Partecipano al progetto gli allievi della Scuola di recitazione del Teatro Metastasio e gli studenti del Teatro Scuola di Aquitania.

Al mattino, durante la camminata lungo la via Francigena, gli studenti lavoreranno sul testo, mentre un supporto tecnico li precederà per l'allestimento degli spazi; alle ore 18, nel cortile del Rettorato, sarà rappresentato uno spettacolo basato su novelle tratte dal Decameron di Giovanni Boccaccio.