"Strong Future": tre giornate formative

Giovedì, 16 Marzo, 2017 (All day) a Giovedì, 18 Maggio, 2017 (All day)
Strong future
per partecipare occorre l'iscrizione on line
Strong future

"Strong Future": il 16 marzo al via la prima delle tre giornate formative dedicate alle competenze trasversali

Ogni terzo giovedì del mese, fino al 18 maggio 2017

Ogni giornata formativa sarà affidata ad una azienda in particolare che organizzerà la relativa formazione

Dal 16 marzo al 18 maggio, presso il Santa Chiara Lab, si terranno tre giornate formative "Strong Future", aperte a venti studenti dell'Università di Siena. Ogni giornata formativa sarà dedicata ad una specifica competenza trasversale ed affidata ad una azienda in particolare che organizzerà la relativa formazione. Iniziativa, svolta in collaborazione fra il Santa Chiara Lab e Confindustria Toscana Sud, come ulteriore offerta dell'Ateneo per favorire l'ingresso nel mondo del lavoro dei nostri studenti.

Ai partecipanti saranno riconosciuti 3 CFU per "Attività utili all'inserimento nel mondo del lavoro" (vedere sotto la nota con le istruzioni per il riconoscimento).

Ogni giornata formativa (di durata di 8 ore) è dedicata ad una specifica competenza trasversale ed è affidata ad una azienda in particolare che viene responsabilizzata di organizzare la relativa formazione.

II semestre

Programma II semestre - 20 posti

Iscrizioni su Eventbrite

• 16 marzo 2017: Monnalisa - Le competenze per l'innovazione
  • 20 aprile 2017: Co.Ri.Ma. - Time management
  • 18 maggio 2017: Readytec - La valutazione delle competenze
CREDITI

Iter di riconoscimento dei tirocini/stage

1. PRIMA: richiesta preventiva al Comitato per la Didattica di riconoscimento CFU per la specifica attività dell'Offerta Santa Chiara Lab a cui si intende partecipare;
  2. DURANTE: (in caso di risposta favorevole del Comitato) partecipazione alle attività;
  3. DOPO: presentazione al Comitato degli attestati di partecipazione e della relazione finale per il definitivo riconoscimento.

La partecipazione alle attività consentirà l'ottenimento dell'attestato di partecipazione e della relazione finale da parte del Santa Chiara Lab da presentare al Comitato per la Didattica competente, che discrezionalmente potrà riconoscere i 3 CFU proposti.

Le attività saranno inoltre segnalate per l'inserimento nel Diploma supplement, che potrà essere stampato e consegnato su richiesta degli interessati dopo il conseguimento del titolo di Laurea.

NOTE OPERATIVE

• In caso di impossibilità partecipare ad una lezione, occorre inviare almeno 3 giorni prima una mail a [email protected] segnalando l'assenza.
  • Per facilitare le attività connesse agli eventi si consigliata la iscrizione con la mail istituzionale d'Ateneo.