Settimana della Biodiversità

Lunedì, 12 Maggio, 2014 (All day) a Sabato, 17 Maggio, 2014 (All day)
Orto botanico thumb
Inaugurazione della mostra "radice@radici" e incontro pubblico sulla biodiversità come bene comune
settimana biodiversità

Settimana della Biodiversità

12-17 maggio, Orto Botanico Università di Siena, via Mattioli, 4

Dal 12 al 17 maggio l'Orto Botanico dell'Università di Siena promuove la Settimana della Biodiversità con le seguenti iniziative aperte alla cittadinanza:

• 13 maggio, ore 12.30, inaugurazione mostra "radice@radici",
  • 17 maggio, ore 11.00, incontro pubblico "Biodiversità: un bene comune".
17 maggio, ore 11.00, incontro "Biodiversità: un bene comune"

Il 17 maggio, alle ore 11.00, presso la Serra antica dell'Orto Botanico, si terrà un incontro sul tema "Biodiversità: un bene comune".

Interverranno:

• Francesco Frati, pro-rettore Università di Siena,
  • Andrea Sforzi, direttore del museo di Storia naturale della Maremma,
  • Alessandro Chiarucci, docente di Ecologia vegetale, dipartimento Scienze della vita dell'Università di Siena,
  • Dario Piselli, Greening USiena.

A seguire:

• visita guidata alla mostra "radice@radici" di Angela Rapio,
  • contributo musicale a cura dell'Istituto superiore di Studi musicali "Rinaldo Franci".

Contestualmente, si terrà l'iniziativa per bambini "Giochiamo contro gli stereotipi", nell'ambito della giornata internazionale contro l'omofobia.

Inaugurata la mostra "radice@radici": sarà visitabile fino al 13 giugno
locandina mostra  "radice@radici"

Il 13 maggio, alle ore 12.30, presso l'Orto Botanico dell'Università di Siena, è stata inaugurata la mostra  "radice@radici", opere di Angela Rapio a cura di Massimo Bignardi e Teresa Vannocchi (dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali dell'Università di Siena).

La mostra sarà visitabile fino al 13 giugno.