Sustainable Development Solutions Network, incontro a New York

Martedì, 9 Aprile, 2013 (All day) a Mercoledì, 10 Aprile, 2013 (All day)
MED SDSN logo
Incontro del network a New York il 9 e 10 aprile
MED UNSDSN web site

Incontro del network ONU "Sustainable Development Solutions Network"

New York, 9 e 10 aprile 2013

>> Segui su Twitter #unsdsn

Continuano il 9 e 10 aprile a New York gli appuntamenti del network Onu "Sustainable Development Solutions Network" (UN SDSN), diretto dall'economista Jeffrey D. Sachs, nato con l'obiettivo di individuare soluzioni per lo sviluppo sostenibile.

Del consiglio direttivo, formato da esperti di economia, ambiente, esponenti di organismi che si occupano di sviluppo, provenienti da ogni regione del mondo, fa parte il rettore Angelo Riccaboni.

L'Università di Siena, che ha partecipato fin dall'inizio ai lavori, è stata designata, nell'ambito del network, coordinatrice di UN SDSN con riferimento al Mediterraneo.

A tal fine è stato costituito il network MED-SDSN, Mediterranean Sustainable Development Solutions Network, con il fattivo contributo di docenti, personale e studenti dell'Ateneo, sia delle Istituzioni impegnate sui temi della sostenibilità, fra le quali il Ministero dell'Ambiente, il Ministero dell'Università, la Regione Toscana e la Provincia di Siena.

Il network MED-SDSN, Mediterranean Sustainable Development Solutions Network sarà presentato dal rettore Riccaboni all'incontro di New York.

Call for Proposal - Conferenza internazionale, 5 luglio 2013

Presentazione pubblica - 5 luglio 2013

La presentazione pubblica del Network per il Mediterraneo (MED SDSN) avverrà nel corso di una conferenza internazionale che si terrà a Siena il 5 luglio 2013.

Call for Proposal - scadenza 15 maggio 2013
Durante la conferenza verranno presentate le soluzioni di sviluppo sostenibile più concrete e incisive relativamente all’area del Mediterraneo, individuate a seguito della Call for Proposals for Solutions Initiatives in the Mediterranean Region rivolta a ricercatori, studenti e operatori.

Informazioni sulla Call for Proposal si possono trovare alla pagina web: Med-Sdsn Call for Proposal.

Presentazione alla comunità accademica - 15 maggio 2013

La conferenza internazionale di luglio e il network MED SDSN saranno presentati alla comunità accademica in occasione della riunione del network NeSSO (Network Siena Sostenibilità – Siena Sustainability Network) in calendario per il 15 maggio, ore 15 nella Sala consiliare del rettorato.

L'Ateneo partecipa al network internazionale SDSN

Nasce il network internazionale UN Sustainable Development Solutions Network - UN SDSN

Il rettore Angelo Riccaboni, ospite della trasmissione Uno Mattina - andata in onda su Rai 1 lo scorso ottobre - ha presentato le attività del'Ateneo nell'ambito del network internazionale UN Sustainable Development Solutions Network - UN SDSN , la rete fra atenei e centri di ricerca, promossa dalle Nazioni Unite, per la ricerca di soluzioni per lo sviluppo sostenibile.