Venerdì, 4 Dicembre, 2015 - 15:00
Nice to meet you, Albania!
interverranno studenti albanesi iscritti all'Università di Siena
Nice to meet you, Albania!

4 dicembre, ore 15.00, Aula magna storica, Palazzo del Rettorato, Banchi di Sotto, 55 - Siena

Il 4 dicembre, alle ore 15.00, presso l'Aula magna storica del Palazzo del Rettorato, si terrà l'evento "L'Albania e l'adesione all'Unione europea. Gli studenti albanesi a Siena e il loro futuro in Europa” nell'ambito del progetto di Europe Direct Siena "Nice to meet you", realizzato dall'International Place.

Il programma dell'iniziativa:

► Saluti:

• Francesco Frati, pro-rettore Università di Siena
  • Anna Ferretti, assessore Comune di Siena
  • Lucia Fani, Azienda regionale Dsu

Introduce:

• Daniele Pasquinucci, Università di Siena/Cattedra Jean Monnet/ docente di Storia dell'integrazione europea

Interverranno:

• Gentian Elezi, vice ministro/ministero dell'Integrazione europea in Albania
  • Gerarta Zheji Ballo, responsabile Cultura/Ambasciata della Repubblica di Albania
  • Klajdi Gjondedaj, ricercatore di Politiche UE/Facoltà di Scienze sociali dell'Università di Tirana
  • Cinzia Angeli, presidente associazione Alumni/Università di Siena
  • Arlinda Lushocoordinatrice associazione RAT Siena

Nel corso dell'evento, organizzato per presentare la prossima adesione dell'Albania all'Unione europea, interverranno studenti albanesi iscritti all'Università di Siena.