Giovedì, 23 Febbraio, 2017 - 09:30
Microsoft University Tour
l’evento è dedicato esclusivamente a studenti, ricercatori, professori e staff delle università
Microsoft University Tour

23 febbraio, ore 9.30, Aula magna e Aula magna storica del Rettorato, Banchi di Sotto, 55 - Siena

Iscrizioni on line

Il 23 febbraio, alle ore 9.30, presso l'Aula magna storica del Rettorato, si terrà il Microsoft University Tour, un percorso attraverso undici atenei italiani con momenti formativi declinati in laboratori e workshop organizzato da Microsoft e Conferenza dei Rettori delle Università Italiane - Crui.

L’evento, dedicato esclusivamente a studenti, ricercatori, professori e staff delle università, rientra nell'Accordo Quadro Education Transformation Agreement siglato da Microsoft e Crui per la trasformazione dell’istruzione allo scopo di creare un clima di progresso tecnologico e culturale tra gli studenti, facilitare l’accesso alle tecnologie più avanzate disponibili sul mercato, aumentare le iniziative di ricerca e mettere a disposizione delle università gli strumenti tecnologici più innovativi per garantire un’istruzione universitaria di qualità grazie all’utilizzo dell’Information&Communication Technology nell’insegnamento, nell’apprendimento e nell’amministrazione degli istituti didattici.

sessione dedicata agli studenti - 23 febbraio, 9.30-16.30, aula magna del rettorato

Le sessioni dedicate agli studenti spazieranno dallo studio di ambiti più tecnici come il Cloud Computing e l’Internet of Things ad approfondimenti più focalizzati sullo sviluppo di giochi e app.

sessione dedicata ai docenti - 23 febbraio, 9.30-14.30, aula magna storica del rettorato

Le sessioni dedicate ai docenti saranno dedicate a un percorso di approfondimento sull’utilizzo di tool e piattaforme Microsoft di livello professionale come Azure, includendo, tra le altre, sessioni dedicate a Big Data e Internet of Thing.