"Keep calm and start up": microcorso sull'imprenditoria giovanile

microcorso sull'imprenditoria giovanile
il corso intende presentare a studenti e laureati le nozioni base dell'impresa
microcorso sull'imprenditoria giovanile
  • 20 e 28 novembre 2023
  • 4 dicembre 2023

Aula magna storica del Rettorato

Banchi di Sotto, 55 – Siena

"Keep calm and start up": nuova edizione del microcorso sull'imprenditoria giovanile

Nei giorni 20 e 28 novembre e il 4 dicembre si terrà la nuova edizione di "Keep calm and start up", il microcorso sull’imprenditoria giovanile organizzato dal Liaison Office con la finalità di introdurre le studentesse e gli studenti dell’Università di Siena alle nozioni base dell’impresa, ma soprattutto fornire gli strumenti necessari per la compilazione di quello che è il documento fondamentale di ogni nuova avventura imprenditoriale, il business plan.

Due brevi moduli attraverso i quali saranno analizzati i principali aspetti quali la descrizione del team e del prodotto, l’analisi di mercato, il piano economico e finanziario.

Il programma:

• 20 novembre, 9.30 - 13 / 14 - 17.30
La campagna di marketing, il mercato e la concoreza

• 28 novembre, 9.30 - 13.00
  • 4 dicembre, 9.30 - 13.00
Il piano economico e finanziario

► Scadenza iscrizioni: 16 novembre 2023

La domanda di iscrizione va presentata via mail a:

(occorre indicare nome e cognome, email istituzionale, status, numero di matricola e corso di studi).

Il corso, che è gratuito, non prevede né l’erogazione di crediti formativi né di attestati di frequenza.

Il corso si terrà nell’Aula magna Storica del Rettorato in Banchi di Sotto, 55 Essendoci un numero di posti a sedere limitato verrà data priorità alla data di iscrizione e comunque potrà essere seguito anche da remoto sul canale Youtube dell’Università di Siena.

► Per info: