Festa Europa. Ateneo e Rete MED-SDSN per soluzioni di sviluppo sostenibile

nell'ambito del festival dell'Europa
Immagine dal sito Festival d'Europa

Festival dell'Europa 2013

L'Ateneo presenta MED-SDSN, la rete mediterranea per soluzioni di sviluppo sostenibile

9 maggio, ore 17.00-18.00, Palazzo Medici Riccardi - Sala Pistelli, via Cavour, 3, Firenze

L'Università di Siena è un centro regionale della Rete Mediterranea per Soluzioni di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Questa rete regionale è chiamata MED-SDSN, Rete Mediterranea per Soluzioni di Sviluppo Sostenibile.
L'Ateneo agisce come  hub regionale e coordina le attività di una rete di università, centri di ricerca e imprese interessate a individuare e promuovere soluzioni e iniziative nel bacino del Mediterraneo.

Il network MED-SDSN viene presentato anche in occasione del Festival d'Europa: all'incontro in programma il 9 maggio sarà presente la professoressa Tania Groppi, referente anche per NeSSO (Network Siena Sostenibilità – Siena Sustainability Network).