EURAXESS Roadshow comes to Siena!

Venerdì, 20 Novembre, 2015 - 10:00
euraxess thumb
EURAXESS Roadshow è un'iniziativa della Commissione Europea per avvicinare gli studenti alla carriera nel mondo della ricerca
euraxess roadshow

EURAXESS Roadshow comes to Siena!

20 novembre, dalle 10.00 alle 16.00, piazza del Mercato - Siena

Gli studenti, i dottorandi e i giovani ricercatori potranno passare da piazza del Mercato in qualsiasi momento della giornata per scoprire come trovare un lavoro in altri paesi e accedere ai finanziamenti

Il 20 novembre, a partire dalle ore 10.00, presso piazza del Mercato, si terrà l'evento EURAXESS Roadshow, un'iniziativa della Commissione Europea per avvicinare gli studenti alla carriera nel mondo della ricerca.

Il bus interattivo Euraxess sosterà in piazza del Mercato fino alle 16.00: dottorandi e giovani ricercatori potranno accedere al sito EURAXESS, caricare il loro curriculum vitae e interagire con i professionisti di EURAXESS, che saranno a loro disposizione per illustrare i servizi nei dettagli e spiegare come poterli sfruttare per trovare opportunità di impiego e avviare la propria carriera di ricercatore. Un fotografo professionista offrirà ai visitatori foto gratuite da inserire nel curriculum vitae.

Contatti:

• Divisione Relazioni Internazionali – Welcome Office
  • e-mail: [email protected]
  • tel. 0577 235182
Corner "cv check" del placement office in piazza del mercato dalle 11.00 alle 14.00

Il Placement Office-Career Service di Ateneo sarà presente dalle 11,00 alle 14,00 con il corner CV check, per una revisione veloce e per consigli su come redigere al meglio un curriculum per una carriera nell'ambito della ricerca (è consigliabile portare il CV sia in cartaceo che in digitale su USB).

Corner "reti europee" di europe direct siena in piazza del mercato dalle 11.00 alle 14.00

Il Centro Europe Direct dell'Università di Siena sarà presente dalle 11.00 alle 14.00 con il corner "Reti europee" per informare studenti e cittadini delle diverse reti sulla Commissione europea e i suoi servizi.

seminario “Opportunità di ricerca in Europa e sviluppo delle carriere dei ricercatori”
euraxess - seminario
  • 20 novembre, ore 10.00, Aula magna storica del palazzo del Rettorato

Il seminario si rivolge ai giovani ricercatori, indicando loro le possibilità di sviluppare una carriera nel mondo della ricerca e sottolineando gli aspetti della mobilità in ambito internazionale e tra mondo accademico e mondo del lavoro.