Dove va il Mediterraneo? Giovanni Gozzini presenta il libro di Franco Rizzi

Venerdì, 7 Marzo, 2014 - 15:00
thumb Dove va il Mediterraneo?
l'autore, il professor Franco Rizzi, ospite della prima lezione del corso di Sostenibilità del professor Simone Bastianoni
Locandina "Dove va il Mediterraneo?"

Presentazione del volume "Dove va il Mediterraneo?"

7 marzo, ore 16.30, Aula magna storica del Rettorato

La prima lezione dell'insegnamento Sostenibilità arricchisce il suo programma con la presentazione del libro di Franco Rizzi "Dove va il Mediterraneo?" (Castelvecchi Editore, 2013).
Il volume, che affronta le tematiche legate all'assetto geopolitico del Mediterraneo, sarà presentato da Giovanni Gozzini, docente di Storia della globalizzazione al Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive, alla presenza dell'autore.

Franco Rizzi è docente di Storia dell’Europa e del Mediterraneo all’Università di Roma Tre, ed è il fondatore dell’Unimed (Unione delle Università del Mediterraneo) di cui è Segretario generale.

Il programma della prima lezione del corso Sostenibilità, che avrà inizio alle 14.30, prevede gli interventi di:

• Angelo Riccaboni e Simone Bastianoni sul tema La Sostenibilità nei suoi vari aspetti e in UNISI
  • Federico Pulselli sul tema I fondamenti biofisici della Sostenibilità