Preimmatricolazioni

Date, scadenze, procedura e documentazione

Tutte le informazioni sulla procedura, sui pagamenti e sulle scadenze sono consultabili all'interno del Manifesto degli studi.

Corsi di laurea e di laure magistrale a ciclo unico non a numero programmato

Dal 20 aprile al 20 luglio 2016 gli studenti che frequentano l'ultimo anno delle scuole superiori o già in possesso del diploma di maturità possono preimmatricolarsi ai corsi di laurea  e di laure magistrale a ciclo unico non a numero programmato dell'Università di Siena.

 

La procedura è interamente on line.

Dal 25 luglio al 2 novembre sarà possibile completare la procedura di immatricolazione attraverso la stessa piattaforma on line.

Corsi di laurea magistrale a ciclo unico a normativa UE in Farmacia e Ctf

Le modalità e i termini di preimmatricolazione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico a normativa UE in Farmacia e Chimica e tecnologia farmaceutiche  sono indicati all'interno del bando di ammissione consultabile sulle pagine dedicate.

Per tutti gli altri corsi di laurea a numero programmato NON è possibile effettuare la preimmatricolazione.

Corsi di laurea magistrale

Dal 20 aprile al 20 luglio 2016 gli studenti che intendono preimmatricolarsi ai corsi di laurea  magistrale non a numero programmato devono presentare richiesta di valutazione dei requisiti di accesso all'Ufficio studenti e didattica competente.

 

Solo dopo aver ottenuto esito favorevole potranno accedere alla procedura on line.

Agevolazioni

I preimmatricolati potranno usfuruire di numerose agevolazioni a loro dedicate:

 

  • inglese full-immersion: corso intensivo di lingua  dal 22 al 26 agosto (per coloro che effettuano la preimmatricolazione entro il 18 giugno).
  • accesso alla piattaforma USiena Strategic English: auto-apprendimento della lingua inglese, test di livello, simulazione di prove, social network di studenti di lingua inglese, ecc.
  • tutorato personalizzato