Orientamento, stage&career

la tua bussola

• Posso utilizzare i servizi di orientamento anche dopo essermi immatricolato o iscritto?

Sì: in questo caso il servizio si chiama “tutorato”. Nasce per facilitare la tua partecipazione alla vita universitaria, aiutandoti anche a costruire un processo di formazione e apprendimento che sia per te il migliore e più efficace possibile, e puoi utilizzarlo per tutta la carriera universitaria, dall’iscrizione fino al conseguimento della laurea.

Il servizio di tutorato è svolto da:

• studenti esperti ai quali è possibile rivolgersi per avere varie informazioni legate all’organizzazione della didattica, alle strutture e ai servizi di Ateneo. Gli studenti tutor possono essere contattati telefonicamente o per e-mail o attraverso il loro profilo facebook, sul quale svolgono anche attività di chat.
    • docenti tutor: ad ogni studente che si immatricola viene assegnato un docente tutor a cui può rivolgersi per chiedere consigli, ricevere aiuto per l'inserimento nel proprio percorso di studi e per avere tutte le forme di assistenza finalizzate a rendere più efficaci e produttivi gli studi universitari.