Orientamento, stage&career

la tua bussola

• Vorrei fare uno stage all’estero, è possibile?

Sì, fare uno stage all’estero è un’esperienza completa molto apprezzata dal mondo del lavoro e fondamentale per la formazione e la crescita personale.

La modalità di attivazione è esattamente la stessa rispetto ad uno stage in Italia (convenzione azienda+progetto formativo) e anche in questo caso l’Università coprirà le spese assicurative.

Qualora l'azienda ospitante proponga una  modalità o una modulistica diversa rispetto a quella adottata in Italia, il Placement Office d'Ateneo è a tua disposizione per valutare ed eventualmente procedere secondo quando previsto dalla normativa del Paese ospitante.

L’università di Siena prevede anche un piccolo contributo a titolo di rimborso spese.