USiena Welcome

studiare e vivere nella città campus

• Quali servizi sono previsti per gli studenti con DSA ?

Per tutti gli studenti con DSA - disturbi specifici dell'apprendimento - in armonia con le disposizioni contenute nella legge n. 170 del 2010, l'Ateneo ha predisposto un servizio dedicato che ti accoglie, ascolta i tuoi bisogni speciali, sviluppa strategie di supporto all’apprendimento e alla formazione tenendo conto della tua singolarità e individualità.

In particolare il servizio DSA ti garantisce:

• L’orientamento nella scelta del tuo percorso di studio
    • Il servizio di supporto alla didattica
    • Il servizio di tutorato specializzato
    • Il servizio di consulenza e supporto ai programmi di mobilità internazionale
    • Il servizio di orientamento in itinere, come supporto alla tua carriera universitaria
    • Il servizio di orientamento in uscita
    • Le attrezzature tecniche e informatiche specifiche

Inoltre potrai usufruire del Laboratorio Vai (Verso l’Autonomia e l’Indipendenza), uno spazio tecnologico dove imparare e utilizzare tecnologie e ausili didattici, per raggiungere la tua piena indipendenza nello studio.