Prima della partenza

Learning agreement

Dopo averlo compilato e fatto firmare dal Coordinatore della borsa, il modulo deve essere portato all'International Desk per la firma del Coordinatore istituzionale almeno 20 giorni prima della partenza. Lo studente quindi lo deve ritirare e portare all’Università ospitante per le firme dei coordinatori stranieri. Questo documento in originale farà parte della documentazione finale obbligatoria.

Piano di studi Erasmus

Lo studente dovrà sottoporre il proprio Piano di studi Erasmus, debitamente compilato in tutte le sue parti, alla firma del docente promotore della borsa e consegnarlo all'Ufficio studenti e didattica del proprio Dipartimento (devono essere allegati i programmi di studio dei singoli corsi da svolgere all’estero). L'Ufficio studenti e didattica invierà il Piano di studi Erasmus al Comitato per la Didattica del Corso di Laurea cui lo studente afferisce per l’approvazione formale del programma di studi proposto, che dovrà avvenire prima della partenza dello studente.

Accordo finanziario

In duplice originale con fotocopia del codice fiscale almeno 15 prima della partenza.

Disponibilità posto letto

Obbligatorio per lo studente assegnatario di residenza universitaria e facoltativo per lo studente domiciliato presso un alloggio privato.

Rinuncia alla mobilità Erasmus
Documenti allegati
CARTA DELLO STUDENTE ERASMUS