Come arrivare

Siena è situata nel cuore della Toscana, al centro di un vasto paesaggio collinare. Antica città medievale sorta su tre colli scoscesi e circondata da mura, Siena accoglie i suoi visitatori con il motto, scritto su Porta Camollia: "Cor magis tibi Saena pandit" (Siena ti apre il suo cuore più di questa porta).
Ecco alcuni consigli per raggiungere Siena con diversi mezzi di trasporto.

In treno

Siena è collegata alle stazioni di Chiusi-Roma, Empoli-Firenze, Empoli-Pisa. Sul sito delle Ferrovie dello Stato sono disponibili tariffe, percorsi ed orari. La stazione ferroviaria si trova a circa 2 Km dal centro storico che è raggiungibile in pochissimi minuti con gli autobus.

In autobus

Siena è una città universitaria e ci sono collegamenti diretti con diverse città del Nord e del Sud; quelli più frequenti sono con Firenze, Roma e Bologna. Il sito dell’azienda SENA informa su tariffe, percorsi ed orari.

Come raggiungere il centro storico

Si tratta di una zona pedonale e pertanto non è possibile accedervi in macchina. C'è un servizio di piccoli autobus (pollicini) fornito dalla Compagnia TRA.IN.

Intorno alla città ci sono diverse aree di parcheggio a pagamento situate nei pressi delle porte cittadine. Per informazioni visitare il sito della Siena Parcheggi.