International exchange student

Usiena International Office

Informazioni sulle procedure e i servizi per gli studenti internazionali che vengono a studiare presso Unisi nell’ambito dei programmi di mobilità internazionale come Erasmus+, Erasmus Mundus, Ciencia sem fronteiras, Coimbra SEN, accordi bilaterali, ecc.

Certificate for International Student Satisfaction

Unisi ha ottenuto il premio Excellent International Student Satisfaction

WELCOME WEEK FOR EXCHANGE STUDENTS 27 Febbraio - 5 Marzo 2017

Benvenuti all'Università di Siena! Non perdete le giornate di benvenuto e orientamento organizzate per tutti gli studenti di scambio. Durante questi appuntamenti gli studenti di scambio riceveranno informazioni utili sulla vita accademica, potranno visitare l'università e la città, conoscere le principali strutture universitarie e incontrare gli studenti internazionali di scambio che provengono da diverse nazionalità. Vi raccomandiamo di partecipare!

Incontri di Registrazione e Orientamento per gli studenti internazionali di scambio
Welcome Week 2017

Dal 27 Febbraio al 3 Marzo 2017 si terranno, presso i dipartimenti, gli incontri di registrazione e orientamento per sli studenti internazionali di scambio. Dopo gli incontri gli studenti potranno partecipare alle visite guidate dei complessi didattici

Corso di lingua italiana - Febbraio 2017

A breve verrà pubblicato il calendario con le date e gli orari del corso intensivo di lingua italiana del mese di Febbraio.

Il test di accesso al corso verrà effettuato presso l'Università per Stranieri di Siena - Piazza Carlo Rosselli 27/28 - Siena (di fronte alla Stazione Ferroviaria). La Segreteria dei Corsi di Lingua Italiana dell'Università per Stranieri di Siena vi informerà sul luogo in cui si terranno le lezioni.

 

BUDDY SYSTEM
Il Buddy System è un progetto promosso dall'Università di Siena in collaborazione con  ESN Siena GES, grazie al quale gli studenti di scambio in entrata sono collegati agli studenti dell'Università di Siena
 
L'obiettivo principale del progetto è quello di assistere gli studenti di scambio con informazioni pratiche su vivere e studiare a Siena, così como facilitare la loro integrazione nella vita accademica italiana e nella comunità degli studenti locali
 
Gli studenti incoming che desiderano partecipare in questo progetto devono compilare questo modulo online entro il 30 giugno (gli studenti del primo semestre) e il 30 novembre (gli studenti del secondo semestre)