Sport

CUS

Il Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI) è un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, al quale lo Stato ha affidato il compito di curare la pratica, la diffusione ed il potenziamento dell'educazione fisica e dell'attività sportiva per gli studenti universitari italiani.

Gli studenti atleti che svolgono attività agonistica nel judo, pallacanestro, pallavolo femminile e maschile, rugby e scherma, possono concorrere al bando nato dalla collaborazione fra Cus e Università di Siena. Il bando per 10 studenti prevede agevolazioni e forme di sostegno per meglio conciliare lo status di atleta con quella di studente universitario.

Tutti gli studenti possono accedere alle attività e alle strutture del CUS Siena a prezzi agevolati, grazie a una convenzione con il DSU.

Sport a Siena

A Siena numerose sono le associazioni e i club sportivi che svolgono attività sia a livello professionistico, sia a livello amatoriale. Informazioni, impianti, tariffe sulle pagine web del Comune di Siena

PIck & Go 2012/2013

Anche per la stagione 2012/2013 la Mens Sana Basket e l’Università degli Studi di Siena ripropongono l’iniziativa “Pick&Go” rivolta agli studenti dell’Università di Siena che vorranno seguire i Campioni d’Italia della Mens Sana Basket nella stagione sportiva 2012/2013.
L’Università degli Studi di Siena, grazie ad un accordo con la Mens Sana Basket, offre ai propri studenti 250 abbonamenti in gradinata, validi per le partite della Regular Season del Campionato Italiano e della Regular Season di Euroleague, al prezzo speciale di 150,00 euro.

Per gli studenti fuori sede, regolarmente iscritti a qualsiasi  anno di corso di laurea, laurea magistrale, sono messi a disposizione anche 250 ingressi in gradinata validi per ogni singola partita della Regular Season del Campionato Italiano e dell'Eurolega 2012/2013. 

Se sei un laureando fuori sede che ha pagato la tassa di ricognizione o se sei uno studente Erasmus, per assistere alle partite segui le indicazioni sulla Home di Pick&Go.