Ingegneria e scienza dell'informazione Ciclo XXXII

Posti  11, di cui:
Posti con Borse di Ateneo 3
Posti con Borse finanziate da enti esterni 5
Dettaglio borse finanziate da enti esterni

1 borsa: Ente finanziatore Istituto Italiano di Tecnologia (Prof. Domenico Prattichizzo) - Tema ricerca inerente la robotica nei settori della manipolazione robotica e delle interfacce di tipo aptico

1 borsa: Ente finanziatore Dipartimento di Ingegneria dell’informazione e Scienze matematiche (Prof. Roberto Giorgi) - Tema ricerca High Performance and Reconfigurable Architectures for Cyber-Physical Systems

1 borsa: Ente finanziatore Dipartimento di Ingegneria dell’informazione e Scienze matematiche (Prof.Domenico Prattichizzo) - Tema ricerca Supporto nella progettazione e nella realizzazione di extra-finger/third hand e nell’integrazione/validazione degli stessi scenari dimostrativi di progetto

1 borsa: Ente finanziatore Dipartimento di Ingegneria dell’informazione e Scienze matematiche (Prof. Matteo Albani) - Tema ricerca A novel formulation for the Iterative Physical Optics (IPO) Algorithm

1 borsa: Ente finanziatore Dipartimento di Ingegneria dell’informazione e Scienze matematiche (Prof. Mauro Barni) - Tema ricerca Development of machine learning techniques for image and video forensics in adversarial setting

Posti senza borsa 3

Inizio anno accademico 1° ottobre 2016

Durata del corso 3 anni

Presentazione domanda online dal 1° giugno 2016 ore 10.00

Scadenza della domanda 30 giugno 2016 ore 14.00

Modalità di svolgimento delle prove valutazione titoli

Calendario delle Prove

Valutazione titoli L'esame di ammissione consiste nella valutazione da parte della Commissione giudicatrice della documentazione presentata dal candidato. Prova Scritta non prevista. Prova Orale non prevista. La valutazione da parte della Commissione giudicatrice, alla quale i candidati non dovranno presentarsi,  sarà qui indicata almeno 15 giorni prima dello svolgimento della stessa.

Immatricolazione online per i vincitori all’indirizzo https://segreteriaonline.unisi.it dal 12 al 30 settembre 2016.

DESCRIZIONE GENERALE

The main research lines of the program are: Automatic Control and Robotics, Bioinformatics, Complex Systems, Computing Systems, Decision Support Methods for Management, Electromagnetics Engineering, Electronics, Electrical Engineering and Electronic Measurements, Informatics, Telecommunications and Telematics. The Ph.D. program is administrated by the Department of Information Engineering and Mathematical Sciences (DIISM). The duration of the course is three years. The program is finalized to provide talented post master students with the background and methodological skills required to deal with advanced scientific and technological innovations both in academic and industrial environments. This is made possible by the multidisciplinary nature of the DIISM which hosts a multiplicity of scientific skills, research activities, technological laboratories, experimental equipment, well suited for providing students with a stimulating research environment.

RIFERIMENTI/CONTATTI

Ufficio per il dottorato di ricerca

Via del Refugio, 4 - 53100 Siena

Tel. 0577 235947-48-49