PAS - Percorsi Abilitanti Speciali

 
 
I PAS sono finalizzati al conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento delle scuole secondarie di primo e secondo grado, destinati agli Insegnanti non di ruolo, ivi compresi gli Insegnanti tecnico-pratici che, sprovvisti di abilitazione, abbiano maturato almeno 3 anni di servizio in scuole statali, paritarie ovvero nei centri di formazione professionale (art. 15 D.M. 249/2010 e sue successive modificazioni).
 
L’iscrizione ai PAS non prevede il superamento di prove di accesso.
 
Potranno immatricolarsi solo i candidati il cui requisito di accesso sia stato positivamente valutato dall'Ufficio Scolastico Regionale.
 
PAGAMENTO II RATA DEL CONTRIBUTO PER LA FREQUENZA
 
Per motivi tecnici non dipendenti dalla volontà dell'Università degli Studi di Siena, vi sono stati dei problemi tecnici. pertanto la data di scadenza della II rata è stata propogata al 10 giugno 2014. per gli stessi motivi, la stampa dei MAV online è possibile dal lunedì al venerdì

dalle 8,30 alle 17 (così come ci ha comunicato banca MPS). Il pagamento online con carta di credito è invece regolarmente funzionante.

 
 
MENSE E PERNOTTAMENTI
Nella sezione "AVVISI" sono disponibili notizie sull'accesso alle mense dell'Azienda per il Diritto allo Studio e per pernottare nelle strutture residenziali dell'Università a prezzo agevolato