Immatricolazioni TFA

Possono immatricolarsi i candidati ammessi ai corsi, a seguito delle graduatorie pubblicate, e i candidati cosiddetti “soprannumerari” in possesso dei seguenti requisiti:

Sono ammessi in soprannumero ai corsi di TFA, senza dover sostener alcuna prova, coloro che hanno superato l’esame di ammissione alle scuole di specializzazione per l’insegnamento secondario (SSIS), che si sono iscritti e che hanno sospeso la frequenza senza aver sostenuto l’esame per l'abilitazione ai sensi dell’articolo 15, comma 17, del D.M. n. 249 del 2010, ivi compresi coloro che fossero risultati idonei e in posizione utile in graduatoria ai fini di una seconda abilitazione da conseguirsi attraverso la frequenza di un secondo biennio di specializzazione o di uno o più semestri aggiuntivi, ai sensi dell’articolo 1, comma 19, del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca dell’11 novembre 2011.

Sono, altresì, ammessi in soprannumero coloro che hanno superato l’intera procedura selettiva per più classi di abilitazione nel precedente ciclo di TFA e che hanno optato per la frequenza di un solo corso di TFA, coloro che hanno sospeso la frequenza del primo ciclo di TFA per cause sopravvenute e comunque a loro non imputabili, se riattivano la carriera sospesa. Sono ammessi, altresì coloro che sono risultati idonei ma non collocati in posizione utile ai fini della frequenza del I ciclo di TFA.

PER EFFETTUARE L'IMMATRICOLAZIONE E' NECESSARIO OTTENERE UNA USERNAME E UNA PASSWORD PER L'ACCESSO ALLA SEGRETRIA ON-LINE 

Coloro che non sono mai stati iscritti ad un Corso di studi dell'Ateneo di Siena, devono accedere al servizio e procedere prioritariamente alla propria registrazione; ottenuta la propria password è opportuno cambiarla e stamparla o prenderne nota per poterla riutilizzare in futuro.

 Coloro che sono già stati iscritti , possono accedere tramite LOGIN con le proprie credenziali. 

Coloro che avessero dimenticato le proprie credenziali, possono recuperarle tramite PASSWORD DIMENTICATA o telefonando all'URP di Ateneo che provvederà ad assegnarne una nuova.