Prenotazione visita studenti universitari

In applicazione del D.Lgs. 81/2008 (Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro) di cui agli artt. 2, 36, 37, 41, e s. m. e i., che prevede l'obbligo in capo al datore di lavoro di porre sotto sorveglianza sanitaria i lavoratori dipendenti, l'Ateneo di Siena ha istituito un servizio di visite mediche agli studenti universitari frequentanti i laboratori, in quanto equiparati ai lavoratori.

Gli studenti interessati sono così convocati (al momento tramite e-mail e prossimamente con procedura on-line),  presso gli ambulatori del CUPreL, per essere sottoposti alla visita medica preventiva, obbligatoria, con il Medico Competente, muniti della copia del tesserino delle vaccinazioni e dell’eventuale copia di esami del sangue recenti eseguiti per motivi personali presso altre strutture.

La visita medica è gratuita, così come le analisi del sangue che verranno prescritte dal Medico Competente dell'Università al termine della visita ed eseguite presso l' Azienda Ospedaliera Universitaria Senese.