Malattia, ferie e permessi

Regole in materia di orario di lavoro - comunicazione modifiche testo

Il nuovo testo delle Regole sull'orario di lavoro (Disposizione del Direttore Generale  prot.154338 del 31.07.2023) è disponibile nella consueta pagina: https://www.unisi.it/ateneo/lavorare-unisi/modulistica-e-documenti/personale-tecnico-amministrativo.

 

 

ARGOMENTI ADEGUATI

Il testo è stato adeguato in materia di missioni e tempi di viaggio ( punto 1.9 - Uscite e missioni per motivi di servizio) al nuovo Regolamento sulle missioni entrato in vigore a luglio ed è stata altresì recepita nel testo la disciplina per la regolamentazione della flessibilità oraria già oggetto di precedenti circolari (punto 1.4.6 Orario open Responsabili, punto 1.5 Flessibilità in entrata ore 10:00).

 

In particolare si richiama l'attenzione sul fatto che i tempi durata del viaggio delle missioni - segnalati sull'applicativo di gestione delle presenze Startweb con il giustificativo "missione tempi di viaggio" -  saranno computabili anche nel caso in cui determino un' eccedenza oraria rispetto all'orario dovuto giornaliero oppure si svolgano in  giorni non lavorativi o festivi. Gli esuberi orari prodotti confluiranno nella flessibilità e potranno essere recuperati come riposo compensativo dal personale interessato previo accordo con il/la Responsabile della struttura di appartenenza.

Malattia

Le comunicazioni relative alla malattia vanno effettuate entro le ore 9 del primo giorno di assenza e/o del primo giorno di prosecuzione della stessa e potranno essere effettuate secondo una delle seguenti modalità:
  - lasciando un messaggio in segreteria telefonica  al numero 0577 235514;

  - inviando un fax al numero 0577 232401;

  - inviando una mail all'indirizzo: [email protected]

 

Il personale dell'Ufficio risponderà alle telefonate negli orari di apertura dello stesso e cioè:
  - il lunedì e il mercoledì dalle ore 13:30 alle 15.30
  - il martedì e il giovedì dalle ore 09:00 alle 12:00

 

Altre comunicazioni e/o chiarimenti possono essere chiesti inviando un messaggio all'indirizzo mail: [email protected].

Richiesta permesso per grave infermità
Ferie solidali